Accompagniamo i tuoi piatti

Abbiamo tutto quello di cui hai bisogno

La Pasta

È una magia che si compie tra le mani. È la sintesi della semplicità, delle cose genuine, autentiche, di acqua, farina. La pasta è un vero atto di fede consacrato e identitario del nostro Bel Paese, che racconta infinite storie.
È specchio di tradizioni, rivisitazioni, culla di antico e nuovo. Ogni territorio ne ha una propria, diversa, eppure in ogni dove la pasta ha in sé questa forza potentissima di incantare tutti.

È una tela bianca, sei libero di esprimerti, di dare la forma, il sapore e il colore che vuoi. Senza pregiudizi, senza veli, sfacciata, la pasta si apre alla diversità e permette di conoscere, viaggiare, toccare storie diverse pur rimanendo nello stesso posto.  La nostra nasce dalla Terra di Puglia: quì dalla semina, ai germogli, alla raccolta, aria, acqua e sole contribuiscono alla trasformazione, o meglio alla rinascita della pasta in ogni sua forma.

I Nostri Formati

I PREFERITI

I Vini

Le storie ci piacciono, e quella del vino è antichissima, ma nonostante questo riesce ancora ad ammaliare. È una storia millenaria che attraversa i tempi, i popoli, le città, gli uomini e in tutto questo scorrere il vino non cambia, mentre cambia tutto intorno a lui. Il vino esiste da quando gli uomini non avevano bisogno di nient’altro se non di un po’ di cibo, acqua, aria e sole. Non avevano altre necessità se non l’unica, fondamentale in cui il vino diventa mezzo attraverso cui esplode la convivialità.. quindi la vita, che da sempre è costellata di rapporti, legami, incontri.

Quello del vino era ed è ancora oggi, un vero e proprio culto, un invito alla moderazione, alla virtù, alla socialità, al benessere. Ogni bottiglia racchiude in sè l’augurio che possiate apprezzare le note corpose, profonde e vellutate del nostro vino in compagnia di qualche amore, della famiglia o semplicemente di voi stessi.

L'Olio EVO

Siamo dediti a questa Madre Terra, che ha deciso di non lasciare proprio nulla al caso, tanto che ha lasciato in eredità alberi millenari tra i più pregiati al mondo. L’Olio De Cesare nasce nella distesa dell’Alto Tavoliere delle Puglie, generazioni e generazioni fa, qui dove si ergono maestosi e sfacciati i ghirigori degli uliveti secolari: alberi di peranzana, cultivar monovarietale armata di polifenoli come poche varietà italiane esistenti. Abbiamo iniziato questo lungo processo della trasformazione di olive in olio quando ancora nessuno ci avrebbe scommesso, è così che nasce la nostra sfida: portare sulle tavole dei nostri famigliari, amici e clienti il sapore autentico della nostra Terra.

La Peranzana è una varietà pura, e nonostante la sua antica origine provenzale, ha trovato nell’Alto Tavoliere la sua zona d’elezione. Protagonista indiscussa della dieta mediterranea, la Peranzana vanta di essere una cultivar di altissima qualità e ricchissima di caratteristiche sensoriali contrastanti tra loro. Colore verde smeraldo, gusto equilibrato da un fruttato medio fanno sì che la sua conservazione sia lunga e buona, tale da preservare ogni sfaccettatura di sapore. Estratto a freddo, l’olio di Peranzana è connotato da una altissima presenza di polifenoli che accentuano il suo potere antiossidante.

Le Conserve

Il tavoliere ancora una volta si erge a protagonista delle tavole pugliesi e italiane tutte..Sì, perché i sott’olii uniscono nord e sud indistintamente. Nascono in Puglia, dove la prerogativa di unire i frutti di questa terra ancora una volta viene soddisfatta e addirittura lascia senza fiato. La pratica di mettere sotto’olio alcuni alimenti è antica quanto le storie di famiglia a cui, ormai sapete, siamo particolarmente affezionati.

Di generazione in generazione nasce la necessità di preservare la commestibilità del cibo nel tempo e nello spazio. Una tecnica, quella dei sott’olii, dal potere smisurato: isola gli alimenti dal contatto con l’aria, impedisce la proliferazione di batteri e ti salva la cena dell’ultimo minuto! Melanzane, pomodori, carciofi sott’olio mantengono inalterate la loro qualità e il loro gusto rigido e piccante.

Confetture

Tutto l’autentico sapore delle materie prime è racchiuso nelle nostre confetture. Nel rispetto della tradizione, la nostra è una ricetta antichissima che nonostante questo non possa mai di moda. Oltre il tempo e la spazio, la ricetta della nonna rimane la sintesi assoluta di tradizione e modernità. Le confetture sono prodotte solo con frutta, zucchero e limone,

con cottura in pentole basse e larghe tali da favorire l’evaporazione e maggiore permanenza di sapori. È così che avviene la magia che accompagnava le nostre merende nelle calde giornate primaverili. Utilizziamo i frutti migliori della nostra terra perché possiamo esaltare i profumi, i sapori e i colori.